Villa Storica in classe A3 poco distante da Modena
Gruppo MORE
Italiano
PECORARI CASE:
professionisti modenesi al tuo servizio

Villa Storica in classe A3 poco distante da Modena

780.000 €
456 m2
10 Camere
2 Bagni
Codice
VX2700
Città
Modena (Ganaceto)
Categoria
Villa
Locali
15
Posti auto
2
Mq Giardino
6500
Piano
Terra
Classe energetica
A3
3,51
Stato Immobile
Ottimo
Grado
Signorile
Posizione
Campagna
Panorama
Vista Aperta
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Tipo Cucina
Abitabile
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Riscaldam.
Caldaia
Tipo Impianto
Radiatori
Fonte Energetica
Pellet
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Legno Doppio Vetro
Serramenti
Ottimo
Persiana
Persiana Legno
Pavim. Giorno
Cotto
Pavim. Notte
Parquet
Pavim. Cucina
Cotto
Pavim. Bagno
Ceramica
Accesso Disabili
Nessuna Barriera
VX2700 - Nel cuore della splendida campagna Modenese si erge maestosa una villa storica, avvolta dal fascino dei secoli passati. Questa dimora affascinante è parzialmente adornata da affreschi originali, che raccontano storie di epoche lontane (nacque infatti come delizia di campagna dei Conti Molza) .

Il parco circostante, un meraviglioso e rigoglioso giardino all'inglese, si estende per ben 6500 metri quadrati. Qui si trovano piante secolari, che testimoniano la storia e la grandezza di questa residenza. Il loro verde intenso e le fronde maestose creano un'atmosfera magica e rilassante, ideale per passeggiate romantiche o momenti di tranquillità lontano dal caos della città.

Ma non è tutto: il giardino all'italiana, un vero tesoro (tutelato dalla sovrintendenza), rappresenta un'eccellenza nel panorama paesaggistico. Le sue geometrie perfette sono un vero spettacolo per gli occhi. Ogni angolo di questo giardino è studiato nei minimi dettagli, per offrire agli ospiti un'esperienza unica e indimenticabile.

Nonostante la sua antica bellezza, questa villa storica vanta anche un'efficienza energetica di livello A3. Grazie a moderni sistemi tecnologici, l'energia utilizzata è ottimizzata al massimo e gli impianti sono stati progettati per ridurre al minimo l'impatto ambientale. In questo modo, oltre a godere di una dimora di prestigio, è possibile contribuire alla salvaguardia del pianeta.

Questa villa storica in aperta campagna, di 550 mq totali (180 per 3 piani) con il parco all'inglese e il giardino all'italiana, per un totale di 6.500 mq offre un'esperienza unica che unisce il fascino del passato alla modernità dell'efficienza energetica. Un luogo dove storia, bellezza e sostenibilità si abbracciano, regalando emozioni indimenticabili a chiunque abbia il privilegio di varcare la sua soglia.

Vi invitiamo a VEDERE il VIDEO e ad ASCOLTARE l'HISTORY HOUSE dove troverete tutti i cenni storici della villa.

Video

Condividi

Cookie preference